C’ho ‘na domanda ‘n core che me s’arza drento e vo venì fora
Io proprio nun riesco a capì come se po’ penzà, chiede, concepìChe quarcun’atro decida da pe tte si sei ‘ngrado de capì
Se la perzona con la quale vivi è tu moje o tu marito e se è l’ora
Che la senti l’unnica pe tte, se è er caso de daje la penzione
O lasciaje la casa si lo voi, oppure se i tu fiji c’hanno er diritto
De esse uguali all’atri che so nati da ‘n vero matrimonio scritto
Ora ce lo so certo che qualcuno nun sarà d’accordo a me va be’
tutta la ggente
Ma quello che me manna ar manicomio è se io a lui nun je dico
gnentePerché lui a me me deve da ‘nsegnà quale la cosa giusta pe mme e bbasta?
Se lui se vo sposà na vorta ‘n chiesa, fa sette fiji e er bravo paparino
Facesse quer che vole, fa benissimo, ma se puta caso io amo …Nino
Saranno fatti mia oppure no? Oppure l’amore è na cosa a un senso e bbasta?
E cosa cambierà mai ‘na firma ‘n Campidojo.. si firmo c’ho ‘r diritto si no nun so ‘n vero cittadino?
A me me sembra tutto ‘n manicommio, nun ce se capisce gnente,
Er tale senatore è du vorte divorziato vive moreuxorio ma è
contrarioA chi vo’ vive come lui, che pija magara li sordi dallo stato pe’ due o tre lavori sparsi
E te credo che po difenne le baricate della “fede”, fa’ er baciapile la domennica matina
Su’ moje (perché su moje è a tutti i criteri) nun pesa sur bilancio familiare
Vorrei vedelli quelli che parleno da maestri de vita sui
giornali
Se la vita la vivessero davero, come ..tanto pe’ ddì la storia
de le staminaliMe piacerebbe da sape’ se servissero a ‘na fija loro che c’avrebbero da di’
Ma questa è ‘n antra storia e ne riparleremo a tempo debbito pe’ mo la chiudo qui.
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